lunedì 31 marzo 2014

White Superga and a book


Da brava italiana e piemontese, oggi indosso le Superga. Le scarpe degli italiani, Ne ho avuto fin da piccola, ricordo che le avevo rosse, rosa, gialle, lilla e molti altri colori. Oggi le ho scelte bianche. Sono stata davvero molto fortunata, perchè le ho trovate in super sconto, ultimo paio, a 29 euro! Così sono tornate a casa con me! Ecco così come ho scelto di indossarle. 

domenica 30 marzo 2014

Azzurro come il cielo


Azzurro come il cielo e fresco come una brezza marina... così descriverei questo vestito. Lo indosso d'estate, d'inverno, in primavera e in autunno, insomma, sempre! Lo adoro indossato con il giubbino nero di ecopelle e con i biker boots per donargli un pò di carattere. 
Due passi per il centro con mia mamma, giri per negozi, bancarelle dell'antiquariato e tante chiacchiere. Una giornata perfetta!

mercoledì 26 marzo 2014

Stripes and pièd de poule


Righe e pièd de poule, due fantasie che non avrei mai pensato di abbinare, invece ho osato un pochino e devo dire che il risultato mi piace parecchio. Ogni tanto mi piace giocare, soprattutto con le fantasie, perchè durante la settimana i miei look da laboratorio sono piuttosto monotoni: jeans, scarpe da ginnastica e maglioncino, alternato alla felpa. Nel weekend invece mi diverto e riscopro molte cose che il mio armadio nasconde e che spesso vi rimangono intrappolati troppo a lungo.

lunedì 24 marzo 2014

Primavera!!

  

Finalmente il bel tempo, il caldo e la Primavera che si avvicina. L'ho festeggiata sfogginado una giacchetta beige con sciarpa a pois abbinata, gonna a vita alta di jeans, stringate e la mia Neverfull. Adoro questa stagione, un pò perche si avvicina il mio compleanno, un pò perche si va verso l'estate. Tutto questo mi mette di buon umore e mi rende a dir poco euforica. Si sono decisamente meteoropatica! :)

sabato 22 marzo 2014

Fiori, pois e pochette Miu Miu


Come vi avevo accennato, lo scorso weekend sono stata a Trieste per la laurea del mio fidanzato e purtroppo, siccome non potevo viaggiare pesantissima, sono riuscita a postarmi dietro solo alcune cose... il risultato molto nero e pochi colori primaverili nonostante le belle giornate. In ogni caso ci tenevo a mostrarvi quest'outfit, che ha come protagonista di nuovo la camicia a pois di Vero Moda (l'altro post potete leggerlo cliccando QUI), che ormai faccio difficoltà a togliermi, perchè l'adoro davvero.

giovedì 20 marzo 2014

March Wish List

Come molte di voi sanno, io sono una patita delle wish list... quanto amo fare l'elenco delle cose che desidero di più al momento. Oggi sono stata ispirata prevalentemente dalla mia ricerca dell'ennesima borsa che vorrei farmi regalare per il compleanno. "Un'altra?!" diranno la maggior parte di voi e soprattutto mia mamma, mio papà, il mio fidanzato e molti dei miei amici. La risposta sarebbe "SI!". Ognuna di noi ha il suo punto debole, chi il make up, chi le scarpe, chi colleziona orecchini e chi collane. Chi preferisce collezionare viaggi e chi fotografie. Ma sta di fatto che ognuno di noi ha la sua fissazione per qualcosa. Io per le borse. Ne vorrei una nuova ogni giorno e una per colore, sia low cost che inaccessibili. Ma si sa, il mio brand preferito è Miu Miu. Per quanto possa amare ognuna delle mie borse, le mie preferite restano sempre la coffer di Miu Miu e il contenitore argilla sempre e ovviamente di Miu Miu. Siccome la bella stagione si sta avvicinando ho pensato di regalarmi una borsa di un bel colore primaverile ed estivo: il Fiordaliso o il Cipria. I colori perfetti. Sarei maggiormente orientata per il fiordaliso, in quanto ho già la Twin Set cipria. Voi che ne pensate?

Miu Miu bow bag fiordaliso

mercoledì 19 marzo 2014

Lovely flowers

Una collana a fiori e una maglia color Tiffany, un paio di jeans e i miei biker boots preferiti... Mix che adoro. Questo è l'outfit indossato durante una bellissima giornata di relax a Trieste nei giorni precedenti la laurea del mio fidanzato. Colgo l'occasione per fargli i complimenti per il suo ottimo risulato, 110 e lode!! :)

martedì 18 marzo 2014

Di nuovo in viaggio :)


In occasione del viaggio verso Trieste per la laurea del mio fidanzato ho deciso di indossare una gonna comodissima di H&M con pizzo e un maglioncino, con sotto una camicetta di Primark con il colletto. Fa un pò centrino, ma mi piacciono moltissimo questi colletti!! :) Ai piedi i biker boots e la mia borsa da viaggio, la Matilda di Liu Jo.
Avrei potuto indossare la giacca di pelle, purtroppo però sapevo che la temperatura di Ancona è ben diversa da quella di Trieste, quindi ho optato per il mio classico cappotto nero. 



Cappotto Benetton
Maglia Stradivarius
Camicia Primark
Borsa Liu Jo 
Gonna H&M
Bracciali Dodo, Tiffany
Orologio Hip Hop
Biker Boot Alesya




domenica 16 marzo 2014

Shades of blue


Questo è uno dei quegli outfit che mi ero scordata di mostrarvi. Un semplice tubino grigio accompagnato da un giacchino azzurro e una sciarpa dalle sfumature blu, grigie e azzurre. Adoro questa sciarpa, perchè è calda, avvolgente e davvero morbida. Diciamo che l'idea dell'accostamento di colori è nata proprio a partire da lei :)



Giacca Sisley
Stivali Pull & Bear
Borsa Liu Jo
Vestito Fiona C
Bracciali Dodo e Tiffany & Co



venerdì 14 marzo 2014

Pois e fucsia



Questo è uno dei tanti outfit che vi propongo che hanno come protagonisti i pois, perchè si sa, quel mood un po' parigino e bon ton  non passa mai di moda. La protagonista del mio outfit è una camicia di VeroModa panna con pois neri. Mi sono innamorata di questa camicia dal primo momento in cui l'ho vista e l'ho subito immaginata in quest'outfit. Perle alle orecchie e gonna a vita alta, entrambi grandi amori per la vita.







mercoledì 12 marzo 2014

La camicia di jeans


Sinceramente non ho mai amato la camicia di jeans, ma ultimamente la sto rivalutando, in quanto capo comodo e piuttosto versatile. Purtroppo però non lo amo abbinato ai jeans blu, la preferisco con jeans colorati, in modo da non indossare due sfumature dello stesso colore.
In questo outfit, indossato per una passeggiata in centro durante la sfilata dei carri di carnevale, ho abbinato la camcia di jeans a un paio di pantaloni bordeaux e un maglioncino nero morbidissimo. La mia Longchamp e le stringate, che ultimamente uso spessissimo.



Cappotto Benetton
Maglia Fiona C
Camicia Stradivarius
Pantaloni Zara
Stringate PierOne
Borsa Longchamp
Collana e Bracciali Tiffany & Co
Orecchini Miluna
Bracciale Dodo
Orologio Hip Hop







lunedì 10 marzo 2014

Dedicato alle donne


8 Marzo festa della Donna. Un giorno per ricordare, un giorno in cui si sottolineano dei concetti che ormai dovrebbero essere insiti nella nostra indole, un giorno che ricorda le lotte e le sofferenze, un giorno per celebrare. Per certi versi fa piacere che al supermercato ti regalino una piantina grassa con il vasetto giallo e che gli amici ti regalino le mimose (che non ho ricevuto, ma che ho solo regalato quest'anno! sigh). Ma ci sono alcune cose che bisognerebbe tenere a mente ogni giorno, non solo l'8 marzo. 
 Essere Donna ha tante sfaccettature, alcune visibili subito, altre intime e segrete. 

Fragile, opulenta donna, matrice del paradiso           
sei un granello di colpa
anche agli occhi di Dio
malgrado le tue sante guerre
per l'emancipazione.
Spaccarono la tua bellezza
e rimane uno scheletro d'amore
che però grida ancora vendetta
e soltanto tu riesci
ancora a piangere,
poi ti volgi e vedi ancora i tuoi figli,
poi ti volti e non sai ancora dire
e taci meravigliata
e allora diventi grande come la terra
e innalzi il tuo canto d'amore.

- Alda Merini





sabato 8 marzo 2014

Blusa color cipria e calze a pois


Vi chiedo immensamente scusa per la mia lunga assenza dal blog... purtroppo la tesi mi sta portando via molto tempo. Non ce la cosa mi dispiaccia perchè amo quello che faccio, ma ogni tanto staccare la spina è importante. 
Da quando ho questa borsa di Twin Set mi sono divertita ad acquistare tanti accessori e magliette da abbinarci, come questa cintura con fiocchetto acquistata a Londra. Ho indossato poi una blusa cipria di Relish e una gonna a vita alta nera. 
Al polso l'orologio Hip Hop che mi ha regalato qualche tempo fa il mio fidanzato e che ho rinnovato con un nuovo cinturino, un pò più invernale di quello che avevo. 
Consiglio: questa blusa è molto trasparente, così per evitare quell'effetto della serie "metto in mostra il reggiseno" ho messo sotto una t-shirt dello stesso colore e materiale, che rende meno visibile ciò che indosso sotto, ma che al tempo stesso non fa effetto "canottiera della salute". :)








Sopra ho indossato un cappotto di Silvian Heach che ha l'interno rosa, ma che purtroppo ho dimenticato di fotografare :)

martedì 4 marzo 2014

InstaSissa #3


Eccmi nuovamente con l'appuntamento con instaSissa, le mie foto su instagram. 
1. La prima foto è dedicata al mio nuovo amore, la borsa di Twins Set della quale mi sono innamorata recentemente. Troppo dolce!
Qui di seguito le altre foto dell'ultimo periodo. 


2. Foto scattata dopo il mio ultimo esame, felicissima, viso stanco e testa che è già partita per una vacanza. :)


3. Tiffany, ancora Tiffany, Cruciani e Hip Hop :=


4. La mia ultima ossessione: le parigine