lunedì 30 dicembre 2013

My Tiffany & Co Collection

Azzurro tiffany, ne sono innamorata fin da quand'ero bambina. Qualsiasi cosa mi venga mostrata di questo colore, impazzisco. Poi la prima scatoletta Tiffany & Co per la mia laurea triennale da parte dei miei nonni. Devo confessarvi una cosa, l'ho comprata io: sono andata in spedizione con la mia amica Alice (di 50 sfumature di blush) a Milano e siamo andate in via della Spiga. Il bottino è stato la mia prima collana di Tiffany & Co: la classica a catena con cuore medio e chiusura a T. 


Lo stesso giorno ricordo di aver chiesto alla mia amica: "Chissà quali sono gli orari di Tiffany?". Lei rispose decisa gli orari e io stupita commentai dicendole: "Cavoli, ti sei informata per oggi!!". In realtà era informatissima perchè aveva mandato un suo conoscente a comprarmi il mio secondo Tiffany, sempre in occasione della mia laurea: lei e altre due care amiche mi regalarono gli orecchini a cuoricino. 


Per un pò di tempo la mia collezione si è fermata li. Poi un giorno girovagando per caso su Facebook, mi sono imbattuta in un gruppo dedicato a Tiffany & Co, ma non sapevo fosse per la compravendita tra privati. Li si riesce a trovare tutto ciò che si desidera, usato, ad un prezzo ottimo e soprattutto autenticissimo. Nel vecchio blog avevo già dedicato un post al funzionamento di questo gruppo e perchè affermo che gli oggetti qui acquistati siano autentici, ma ci tengo a sottolinearlo nuovamente.
In pratica, quando il venditore decide di mettere in vendita un oggetto, deve preparare un album di foto molto dettagliate dell'oggetto e pubblicarlo sul suo profilo, in seguito deve pubblicare nell'apposito album una foto dell'oggetto e scrivere "richiedo gentilmente autenticazione", mettendo il link dell'album nei commenti. A questo punto interverranno le autenticatrici che daranno l'OK se l'oggetto è autentico, altrimenti verrà detto che non è possibile vendere quell'oggetto e il venditore in questione verrà bannato dal gruppo. Inoltre, per dimostrare che l'oggetto sia realmente in possesso del venditore, tra la foto dev'essercene anche una con un fogliettino con scritto il suo nome. 
Una volta scoperto il fuzionamento di questo gruppo ho deciso di acquistare il mio terzo Tiffany: il bracciale a maglie ovali con ciondolo a cuore medio. 



In seguito durante l'estate sono stata a Londra insieme alla mia migliore amica e passando davanti al negozio Tiffany & Co che si trova da Harrods, ho deciso di acquistare il mio quarto Tiffany: il ciondolo a cuore medio notes. 


In occasione della laurea della mia migliore amica ho acquistato due bracciali a pallini con cuoricino mini, uno per lei e uno per me.  Lo indosso sempre.


Pian piano ho preso la mano con gli acquisti su questo gruppo e ho conosciuto davvero tantissime persone speciali. Ho acquistato anche la collana a pallini che vedete in una delle foto precedenti, il ciondolo a forma di cagnolino (sulla quale ho fatto incidere il nome della mia cagnolina, che se n'è andata a settembre) e il cuore medio con retro smaltato. 


 
In seguito ho comprato per Natale dello scorso anno il bracciale con pallini e cuoricino smaltato.


Quest'anno mi sono invece regalata due braccialetti adorabili, di cui uno acquistato a Londra. 


Questo bracciale è stato fatto con un ciondolo originale Tiffany da una gioielleria di fiducia :)
Graze per aver letto il post!

Sissa

20 commenti:

  1. Ma non ci credo!!! Ne hai più di me!!!! WOW!!! Gli orecchini io li ho persi!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
  2. Che bella collezione! Adoro gli orecchini!

    RispondiElimina
  3. love tiffany & co <3
    Marina,
    Lestendancesbymarina.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. che bella collezione! io non conoscevo quel gruppo invece!
    Alessia

    THECHILICOOL

    FACEBOOK

    Kiss

    RispondiElimina
  5. Li adoro tutti, soprattutto il cagnolino :P

    Federica
    http://www.thecutielicious.com

    RispondiElimina
  6. Bellissima collezione, anche io come te adoro i gioielli Tiffany!

    RispondiElimina
  7. Ho anche io un debole per Tiffany e tra l'altro ho quasi le tue stesse cose!^^
    L'unico che mi manca e che vorrei tanto è il ciondolo con il cagnolino!
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. davvero?? io il tiffany a cagnolino l'ho preso sul gruppo facebook!! :)

      Elimina
  8. Che bella collezione!! Tanti auguri di Buone Feste!
    Alessandra
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  9. ciao, anche questo post è vecchio. mi sai dire qual è il nome del gruppo e dove hai acquistato?

    RispondiElimina
  10. ciao, anche questo post è vecchio. mi sai dire qual è il nome del gruppo e dove hai acquistato?

    RispondiElimina