sabato 12 ottobre 2013

Ribbon Ton: un melting pot di fiocchi e cuori



Due domeniche fa, in un noioso mercato dell'antiquariato anconetano, mi sono imbattuta in un banchetto meraviglioso, pieno di fiocchi e cuoricini stile Tiffany e in una simpaticissima ragazza bionda. La creatrice del brand Ribbon Ton.
Osservando e riosservando quelle splendide creazioni, mi sono innamorata di una collana lunga con catena dorata, un cuore dorato con la scritta "Handmade with love Ribbonton" e un fiocco color tortora con pizzo. Tutta contenta sono tornata a casa con quest'oggetto raffinatissimo, chic e girly all'ennesima potenza. 

Ma non avrei mai pensato di non riuscire più a toglierlo. La meraviglia in questione si abbina praticamente con tutto ciò che possiedo e fa davvero un figurone. 


 Non lo trovate adorabile???

Appena (ri-)aperto il mio blog ho deciso di contattare la ragazza e dedicarle un post, semplicemente perchè volevo condividere con voi la mia gioia di aver scoperto delle creazioni così belle!!


"ho iniziato 4 anni fa, sin da piccolina mi divertivo con i mercatini dei bimbi ma non pensavo potessi arrivare fin qui"


"Ho poi fatto la personal shopper, facendo una linea di gioielli solo per me, ma poi vedendo la gente che mi chiedeva di collane orecchini ecc per uso personale ho iniziato a pensare che era un peccato fare bijoux solo x me così ho iniziato la vendita on line
Da li è andata sempre meglio, fornisco negozi in diverse zone limitrofe e ho collaborato con delle aziende di abbigliamento e accessori."


 L'ispirazione da dove arriva?

"Non ho un metodo ben preciso, non mi siedo e disegno.... Ma a volte capita durante una passeggiata, o quando mi perdo dentro i negozi di stoffe o in merceria

Diciamo che un po' mi viene quando sto ore e ore nel mio laboratorio
Circondata da perline pizzi e colori"



Pur avendole soltanto parlato quel giorno al mercatino e successivamente tramite mail, mi è sembrata una persona dolcissima e molto creativa e direi che le sue creazioni parlano da sole! Io vi consiglierei di dare un'occhiata alle sue creazioni sulla sua pagina Facebook, nel frattempo io vi do un assaggio di quello che potrete trovare. 










Ma questo quanto è bello???





Grazie per aver letto il post!!

Sissa


Foto gentilmente concesse da Ribbon Ton

4 commenti: